Mediobanca SGR amplia l'offerta con due nuovi fondi obbligazionari Italia

27/11/2023 10:53

Mediobanca SGR amplia l'offerta con due nuovi fondi obbligazionari Italia
Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo, ha ampliato la sua offerta con due nuovi fondi a scadenza, Mediobanca Selezione Cedola Italia 2026 e Mediobanca Selezione Cedola Italia 2029.
Questi due fondi offrono per la prima volta soluzioni di investimento che mirano a valorizzare le opportunità nel mercato obbligazionario italiano, attraverso una strategia di diversificazione tra obbligazioni governative e societarie. I due fondi investiranno in strumenti obbligazionari governativi e corporate compatibili con un orizzonte temporale di due e cinque anni, rispettivamente, e adotteranno uno stile di gestione attiva per offrire ai clienti un profilo di rischio/rendimento efficiente.

Mediobanca SGR selezionerà le emissioni corporate in base alla durata media finanziaria, alla tipologia di emittenti, alla ripartizione geografica e valutaria, dando una preferenza alle emissioni a rating più elevato nel segmento High Yield.
L'esposizione verso obbligazioni governative italiane sarà compresa tra il 30% e il 70% degli attivi per l'intero orizzonte temporale della politica di investimento.
"Con i nuovi fondi mettiamo a disposizione dei clienti sempre più esigenti e informati la professionalità dei nostri team di gestione in un momento storico che ha visto tornare opportunità e grande interesse nell'investimento obbligazionario", ha commentato Emilio Franco, Amministratore Delegato di Mediobanca SGR.

I fondi sono disponibili per la sottoscrizione attraverso le reti distributive di CheBanca! e di Mediobanca Private Banking fino al 26 gennaio 2024.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »