Mercati in calo all'apertura a Wall Street

10/04/2024 15:57

Mercati in calo all'apertura a Wall Street
La Borsa di New York ha aperto la sessione in ribasso a causa dell'accelerazione dell'inflazione a marzo. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,9%, l'S&P 500 dell'1,1% e il Nasdaq Composite dell'1,2%. Tra i titoli in evidenza, Delta Air Lines ha segnato un aumento del 3%. La compagnia aerea ha riportato un utile per azione adjusted superiore alle previsioni nel primo trimestre (0,45 dollari rispetto ai 36 centesimi del consenso LSEG) e ha fornito prospettive incoraggianti per il trimestre in corso (l'Eps rettificato è previsto tra 2,20 e 2,50 dollari rispetto ai 2,23 dollari del consenso).

Dal punto di vista macroeconomico, il tasso di inflazione ha registrato un aumento secondo quanto comunicato dallo U.S. Bureau Of Labor Statistics (Bls). A marzo, l'inflazione annua è salita al 3,5% rispetto al 3,2% di febbraio (3,1% a gennaio), superando il 3,4% previsto da Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Sul fronte mensile, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,4%, in linea con febbraio (0,3% a dicembre e gennaio) e superiore allo 0,3% atteso. L'inflazione core, al netto di energia e alimentari, è rimasta stabile al 3,8% di febbraio (3,9% a dicembre e gennaio), rispetto al 3,7% previsto dagli economisti. Sul fronte mensile, l'indice dei prezzi core è cresciuto dello 0,4%, in linea con gennaio e febbraio (0,3% a novembre e dicembre) e superiore allo 0,3% previsto dal consenso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »