Mester (Fed): Meglio evitare taglio tassi, prematuro.

17/11/2023 08:20

Mester (Fed): Meglio evitare taglio tassi, prematuro.
Secondo Loretta Mester, capo della Federal Reserve Bank (Fed) di Cleveland, è troppo presto per concentrarsi sulla riduzione dei tassi di interesse negli Stati Uniti e l'allentamento monetario "non fa parte attualmente della discussione". Durante un'intervista con Cnbc, ha precisato che non si tratta di tagliare i tassi, ma di valutare quanto tempo dovranno rimanere in una posizione restrittiva e se sarà necessario adottare ulteriori misure considerando l'andamento dell'economia.
Mester ha sottolineato che ha ancora bisogno di essere convinta che l'inflazione stia diminuendo "in modo tempestivo". Ha dichiarato di essere preoccupata se l'inflazione dovesse rimanere stabile al 3%, ad esempio. Ha concluso affermando di essere complessivamente soddisfatta dei dati sull'indice dei prezzi al consumo di ottobre, anche se le indicazioni non sono del tutto chiare.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »