Miglioramento Ebitda IGD nei primi 9 mesi 2023: risultati positivi per la gestione caratteristica

08/11/2023 13:50

Miglioramento Ebitda IGD nei primi 9 mesi 2023: risultati positivi per la gestione caratteristica
Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha approvato le Informazioni finanziarie relative al periodo fino al 30 settembre 2023. Durante questo periodo, le vendite degli operatori nelle gallerie italiane sono aumentate del 6,2%, mentre gli ingressi sono cresciuti del 5,4% rispetto ai primi nove mesi del 2022. L'occupancy delle gallerie italiane è al 95,3%, mentre in Romania è del 97,1%. L'incasso sul fatturato del periodo è stato superiore al 94% in Italia e circa il 96% in Romania. I ricavi locativi netti sono aumentati del 5,7% rispetto ai primi nove mesi del 2022, mentre l'Ebitda della gestione caratteristica è aumentato del 6,7%, raggiungendo il 72,9% di margine Ebitda. Tuttavia, il Risultato Netto Ricorrente (FFO) è diminuito del 11,9% rispetto allo stesso periodo del 2022, principalmente a causa dell'incremento dei costi del debito.

L'Amministratore Delegato, Claudio Albertini, ha commentato i risultati del terzo trimestre, sottolineando i positivi andamenti dell'attività della società e dei suoi clienti. Albertini ha affermato che il margine operativo è superiore alle previsioni iniziali e che l'incremento dei costi finanziari ha influenzato il Risultato Netto Ricorrente. La società aveva come obiettivo il rifinanziamento anticipato di un bond in scadenza nel novembre 2024 e ha lanciato un'operazione complessa il 5 ottobre per gestire questa questione. Albertini si è detto fiducioso che gli investitori abbiano compreso l'offerta e che il risultato positivo verrà annunciato il 14 novembre prossimo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Economy Finanza

Strumenti

Igd

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »