Modefinance assegna rating B1+ a Innovatec

21/08/2023 15:45

Modefinance assegna rating B1+ a Innovatec
Innovatec S.p.A., nota anche come "Innovatec", "Società" o "Emittente", che è quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), ha annunciato che Modefinance, un'agenzia di rating italiana registrata presso l'ESMA, ha riconfermato il rating pubblico B1+ (Affirm) al merito creditizio di Innovatec, in conformità al regolamento europeo 1060/2009. Questa valutazione, che corrisponde a un punteggio di BBB+ in base al mapping attuale delle principali agenzie di rating internazionali, è due notch più alto rispetto al minimo richiesto per considerare le emissioni della società come "investment grade". L'analisi evidenzia che Innovatec è in una posizione adeguata, dimostrando di essere in grado di affrontare condizioni economiche avverse nel medio e nel lungo termine.

Matteo Marini, Amministratore Delegato di Innovatec, ha commentato la notizia dicendo: "La conferma del rating da parte di Modefinance, in un contesto macroeconomico e regolatorio difficile, oltre ad incrementare la capacità di attrarre nuovi investitori, è un ulteriore importante riconoscimento dell'attività svolta e della validità del nostro modello di business, che è totalmente integrato nella Clean Technology".
Modefinance, che è stata la prima Agenzia di Rating Fintech in Europa, ha ricevuto l'autorizzazione a operare come Agenzia di Rating dall'ESMA, l'Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, nel luglio 2015. L'attività di rating di Modefinance combina due procedure: una numerica e una qualitativa. La prima si basa sull'utilizzo della metodologia MORE, mentre la seconda coinvolge gli analisti del rating di Modefinance, che sono responsabili dell'emissione e del monitoraggio dei rating.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati Rating

Strumenti

Enel Innovatec