Moderna in rialzo in Borsa nonostante perdite di 1,38 miliardi nel trimestre

03/08/2023 13:50

Moderna in rialzo in Borsa nonostante perdite di 1,38 miliardi nel trimestre
Tra giovedì, le azioni di Moderna hanno registrato un incremento. Questo è avvenuto nonostante la società biotecnologica abbia riportato una perdita nel trimestre e un significativo declino nei guadagni. Ciò è dovuto all'aumento delle previsioni annuali per il suo vaccino Covid, che rappresenta l'unico prodotto vendibile dell'azienda.
Nel secondo trimestre, Moderna ha registrato un fatturato di 344 milioni di dollari, che rappresenta principalmente un calo del 94% delle vendite del suo vaccino Covid. Questo è un forte contrasto rispetto ai 4,75 miliardi di dollari di fatturato totalizzato nello stesso periodo dell'anno precedente, quando i casi di Covid stavano ancora aumentando negli Stati Uniti.

La perdita netta di Moderna nel trimestre è stata di 1,38 miliardi di dollari, equivalente a 3,62 dollari per azione. Questo rappresenta una notevole differenza rispetto all'utile netto di 2,20 miliardi di dollari, o 5,24 dollari per azione, registrato nello stesso trimestre dell'anno precedente.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »