Moncler: utile netto 611,9 mln € nel 2023, dividendo proposto a 1,15 €

28/02/2024 17:44

Moncler: utile netto 611,9 mln € nel 2023, dividendo proposto a 1,15 €
Il Consiglio di Amministrazione di Moncler S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio della capogruppo Moncler S.p.A. e il bilancio consolidato dell'esercizio 2023. I ricavi consolidati di gruppo sono stati di Euro 2.984,2 milioni, in crescita del 17% a cambi costanti rispetto all'anno precedente. In particolare, i ricavi di Moncler sono stati di Euro 2.573,2 milioni, con una crescita del 19% a cambi costanti. La crescita è stata trainata dal canale distributivo Direct-to-Consumer (DTC), che ha registrato una crescita del 20% rispetto al terzo trimestre. Inoltre, i Ricavi Stone Island sono stati di Euro 411,1 milioni nel 2023, in crescita del 4% a cambi costanti.

Per quanto riguarda l'EBIT di gruppo, si è attestato a Euro 893,8 milioni, con un'incidenza sui ricavi del 30,0%. Il risultato netto di gruppo è stato di Euro 611,9 milioni. La posizione finanziaria netta di gruppo è stata di Euro 1.033,7 milioni di cassa netta, con lease liabilities pari a Euro 805,2 milioni.
Il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la proposta di distribuzione di un dividendo pari a Euro 1,15 per azione e la Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria per l'anno 2023.

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A., ha commentato i risultati record del Gruppo per il 2023, che segna il decimo anniversario dalla quotazione in Borsa. Ruffini si è detto orgoglioso dei risultati finanziari ottenuti, che rappresentano un decennio di pensiero innovativo, ricerca dell'eccellenza di prodotto e un forte rapporto con i clienti. Guardando al futuro, Ruffini ha sottolineato l'importanza di rafforzare le tre dimensioni del marchio Moncler e il nuovo capitolo di Stone Island, con una strategia di brand engagement distintiva.

Ruffini ha sottolineato la complessità e l'imprevedibilità del contesto in cui operano, ma ha espresso fiducia nella capacità del Gruppo di affrontare le sfide con agilità e reattività. Ha sottolineato l'importanza di continuare gli investimenti nell'organizzazione, nei marchi e nel talento interno, con una visione di lungo termine e l'obiettivo di raggiungere risultati sempre più elevati.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

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