Mondadori: utile netto raddoppia a 66,3 mln nei primi 9 mesi 2023

08/11/2023 14:22

Mondadori: utile netto raddoppia a 66,3 mln nei primi 9 mesi 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., presieduto da Marina Berlusconi, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2023 presentato dall'Amministratore delegato Antonio Porro. Durante questo periodo, i ricavi consolidati sono stati di 679,9 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente.
L'EBITDA Adjusted è stato di 129,3 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto ai primi nove mesi del 2022. L'EBIT è stato positivo per 90,5 milioni di euro, registrando una crescita del 16%. Il risultato netto di Gruppo è stato di 66,3 milioni di euro, un aumento di 8 milioni di euro rispetto all'anno precedente.

La generazione di cassa è stata solida, con un Free Cash Flow LTM positivo di 51,4 milioni di euro. Inoltre, la struttura patrimoniale si è rafforzata, con una migliorata Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2023. Il Gruppo conferma la capacità di finanziare la propria politica di crescita per acquisizioni esterne.
Inoltre, viene confermato l'Outlook per il 2023, con previsioni di crescita dei ricavi, EBITDA Adjusted e risultato netto. Il Cash Flow Ordinario è previsto tra 65 e 70 milioni di euro, mentre l'Indebitamento finanziario netto di Gruppo (IFRS 16) è atteso a 1,0x EBITDA Adjusted a fine 2023. Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori, ha sottolineato che i risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2023 sono stati positivi grazie alla gestione operativa, alle recenti acquisizioni e alle sinergie derivanti dalla loro integrazione.

Inoltre, ha confermato l'aspettativa di un miglioramento economico e finanziario per l'esercizio in corso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Mondadori edit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »