Nessun danno alla nave in Australia, così Saipem sprinta in vetta al FTSE MIB

31/01/2024 10:18

Nessun danno alla nave in Australia, così Saipem sprinta in vetta al FTSE MIB

Ieri Saipem aveva perso a Piazza Affari oltre il 12% dopo la notizia che la nave posatubi Castorone era stata vittima di un incidente al largo dell'Australia occidentale. La notizia dell'incidente era stata confermata direttamente dalla società, che sta lavorando in quella zona per la realizzazione di un nuovo gasdotto.

La notizia che la nave non ha subìto danni ha incentivato gli acquisti sul titolo, che nel momento in cui scriviamo si sta avvicinando ai 3 punti e mezzo di guadagno, tornando a circa 1,37 euro per azione. Saipem ha anche comunicato in una nota che “una lesione localizzata della condotta durante la posa è un evento che può accadere”. La causa legata all'incidente sembra essere un'anomalia lato software.

Intanto l'operatore australiano Woodside, che sta operando sul progetto del gasdotto, ha confermato che sontinuerà a supportare Saipem nonostante l'incidente. Allo stesso tempo, Banca Akros ha confermato il giudizio “buy” sul titolo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »