Nexi rafforza collaborazione con Microsoft per nuove opportunità di crescita

20/11/2023 16:15

Nexi rafforza collaborazione con Microsoft per nuove opportunità di crescita
Nexi e Microsoft hanno annunciato una partnership per la digitalizzazione dei pagamenti in Europa. Nexi integrerà le sue soluzioni di pagamento digitale all'interno delle soluzioni Microsoft, consentendo agli sviluppatori di mettere a disposizione delle PMI soluzioni gestionali complete con l'integrazione dei pagamenti omni-canale. Gli sviluppatori potranno beneficiare delle soluzioni di Nexi in termini di facilità di integrazione, scalabilità, sicurezza e supporto dedicato ai partner. Microsoft continuerà a offrire soluzioni avanzate per gli sviluppatori, lavorando con Nexi per nuovi casi d'uso nell'embedded finance.

Le due società avvieranno attività congiunte di go-to-market e di comunicazione, iniziando dall'Italia e poi espandendosi ad altri mercati europei chiave. L'obiettivo è offrire soluzioni gestionali complete e integrate alle PMI e alle aziende, rendendo più semplici ed immediate le esperienze di pagamento. Nexi sfrutterà il cloud e l'intelligenza artificiale insieme all'ecosistema di partner di Microsoft per estendere le sue soluzioni di pagamento digitale. La collaborazione tra Nexi e Microsoft porterà benefici alle istituzioni finanziarie, alle aziende e ai consumatori, accelerando l'innovazione nel settore dei pagamenti digitali e creando nuove opportunità per le aziende, i partner e le startup.

Roberto Catanzaro, Merchant Solutions Director di Nexi Group, ha commentato: "Lavorare con un partner come Microsoft ci permette di raggiungere tutti i player che utilizzano le soluzioni Microsoft e di co-creare soluzioni di pagamento digitale sempre più complete". Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, ha dichiarato: "Nexi farà leva sul cloud e sull'intelligenza artificiale insieme al nostro ecosistema di partner per estendere le proprie soluzioni di pagamento digitale. Oltre ai vantaggi per gli utenti finali, questa collaborazione può accelerare l'innovazione di tutto il settore, generando nuove opportunità per le aziende, i partner e le startup. Anche Microsoft beneficerà delle capacità e delle soluzioni Nexi per il proprio e-commerce in un numero sempre maggiore di mercati".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »