Nexta Capital Partners compra 9 progetti fotovoltaici da R.Power Group

18/10/2023 12:11

Nexta Capital Partners compra 9 progetti fotovoltaici da R.Power Group
Nexta Capital Partners (NCP), una società leader nel settore dell'investimento e dello sviluppo di progetti di energia alternativa, ha recentemente ampliato il suo portafoglio acquisendo nove progetti fotovoltaici da R.Power Group. Questi progetti, con una capacità totale di 26,5 MW, rappresentano un importante progresso per NCP nel settore delle energie rinnovabili.
Ogni progetto acquisito da NCP ha una capacità che varia da 1 a 7,3 MW e sarà distribuito in diverse regioni italiane, con una particolare concentrazione in Sicilia ed Umbria. Questa strategia non solo rafforza la posizione di NCP nel settore delle energie rinnovabili, ma contribuisce anche alla diversificazione geografica dei suoi investimenti.

Questa acquisizione fa parte di una strategia di sviluppo più ampia di NCP, che mira a diventare un attore chiave nella transizione energetica in Italia. Con un modello che copre l'intera catena del valore della produzione di energia da fonti rinnovabili, NCP ha l'ambizione di gestire ogni aspetto, dall'individuazione dei siti di impianto alla loro gestione. Questa acquisizione rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Investment

Strumenti

Impianti