Nikkei 225 in calo del 1,23% mentre Asia-Pacifico registra incremento

07/03/2024 08:40

Nikkei 225 in calo del 1,23% mentre Asia-Pacifico registra incremento
Dopo una giornata positiva per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento dello 0,58%, i mercati asiatici hanno confermato la tendenza al rialzo nonostante le perdite di Tokyo e Hong Kong. Jerome Powell ha ribadito la fine della politica monetaria restrittiva negli Stati Uniti durante le sue audizioni al Congresso, seguendo la linea del meeting del Fomc di gennaio.
Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis, prevede al massimo due tagli dei tassi nel corso dell'anno, lasciando aperta la possibilità di una sola riduzione nel 2024. La Banca centrale europea si esprimerà oggi sulla politica monetaria, ma non sono attese sorprese, con un taglio dei tassi che il mercato non si aspetta prima di giugno.

Nonostante ciò, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, ha registrato un aumento di circa lo 0,20%, evidenziando un clima complessivamente positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »