Nikkei 225 in forte crescita mentre l'Asia-Pacifico rimane instabile.

09/11/2023 08:30

Nikkei 225 in forte crescita mentre l'Asia-Pacifico rimane instabile.
Dopo una giornata negativa per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha perso lo 0,12%, la tendenza altalenante dei mercati asiatici è proseguita. Il dato sull'inflazione in Cina è stato al centro dell'attenzione. A ottobre, l'indice dei prezzi al consumo è diminuito dello 0,2% su base annua, rispetto alla lettura invariata di settembre e alla deflazione dello 0,1% prevista dal consensus di Reuters.
Su base mensile, l'indice è invece sceso dello 0,1%, contrariamente all'incremento dello 0,2% precedente e alle aspettative di stabilità. Oltre agli sviluppi economici, la Cina sarà protagonista anche dal punto di vista politico, con un incontro previsto tra il presidente Xi Jinping e il collega americano Joe Biden durante il meeting dell'Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) a San Francisco.

Inoltre, la U.S. Secretary of the Treasury Janet Yellen si confronterà con il vice premier cinese He Lifeng prima dell'inizio ufficiale del forum dell'APEC sabato. L'indice MSCI Asia-Pacific, escluso il Giappone, si è confermato stabile, segnalando un clima contrastato nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »