Nikkei 225 in forte rialzo: Asia-Pacifico positivo con +1,80%

05/10/2023 08:40

Nikkei 225 in forte rialzo: Asia-Pacifico positivo con +1,80%
Dopo una sessione di recupero a Wall Street (con il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento del 1,35% mercoledì), la tendenza positiva continuata all'apertura dei mercati asiatici. Un fattore che ha contribuito all'ottimismo è stato il dato di settembre riguardante i nuovi impieghi privati negli Stati Uniti, che sono aumentati di 89.000 unità. Tuttavia, questo aumento è stato molto più lento rispetto ai 180.000 nuovi impieghi di agosto e inferiore alle previsioni di 150.000 secondo Dow Jones Newswires e Wall Street Journal.

Il rapporto sull'occupazione dell'ADP National Employment Report non è considerato completamente affidabile in confronto al rapporto governativo sull'occupazione, che sarà pubblicato venerdì 6 ottobre. Inoltre, la pressione sui mercati è stata alleviata dal crollo dei prezzi del petrolio: mercoledì, il WTI ha perso oltre 5 dollari al barile presso il New York Mercantile Exchange.
Inoltre, l'indice MSCI Asia-Pacific ha registrato un aumento di circa lo 0,80%, escludendo il Giappone. Questo rappresenta il declino più netto degli ultimi dodici mesi per la regione, confermando il clima positivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »