Nikkei 225 in rialzo del 1,57% nell'Asia-Pacifico

07/05/2024 08:40

Nikkei 225 in rialzo del 1,57% nell'Asia-Pacifico
Dopo un inizio d'ottava ancora in recupero per Wall Street, con il Nasdaq Composite in evidenza (+1,19% lunedì), la tendenza positiva è stata confermata alla riapertura degli scambi nei mercati asiatici, sebbene in toni più moderati. Gli investitori mostrano maggiore ottimismo sulle prossime mosse della Federal Reserve (Fed), con un impatto positivo sui titoli del settore tecnologico e legati all'intelligenza artificiale.
Questo ha favorito anche il rialzo in Corea del Sud, con Samsung Electronics e Sk Hynix che hanno registrato un aumento del 4% grazie alla crescente domanda di memorie utilizzate nell'intelligenza artificiale. Secondo Avril Wu di TrendForce, il mercato globale delle Hbm potrebbe crescere del 200% quest'anno e ulteriormente accelerare nel 2025.

Inoltre, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un lieve aumento dello 0,10%, escludendo il Giappone, confermando un clima moderatamente positivo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »