Nikkei 225 unico rialzo in una Asia-Pacifico in calo

23/05/2024 08:30

Nikkei 225 unico rialzo in una Asia-Pacifico in calo
Dopo un calo significativo a Wall Street (con il Dow Jones Industrial Average in ribasso dello 0,51% mercoledì), i mercati asiatici hanno confermato la tendenza al ribasso all'apertura degli scambi. I verbali dell'incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) del 30 aprile-1° maggio hanno contribuito al sentiment negativo.
La Federal Reserve (Fed) indica che i tassi di interesse potrebbero rimanere alti più a lungo del previsto per contrastare l'inflazione negli Stati Uniti. Le probabilità che la Fed mantenga i tassi invariati al 5,25% -5,50% sono alte per i meeting del Fomc di giugno e luglio. L'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un calo intorno allo 0,30%, escludendo il Giappone, evidenziando un clima generale negativo nella regione.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »