Nissan investe 2,3 mld sull'elettrificazione in UK

24/11/2023 11:59

Nissan investe 2,3 mld sull'elettrificazione in UK
Nissan ha annunciato un investimento di 1,12 miliardi di sterline (1,29 miliardi di euro) nello stabilimento di Sunderland, in Gran Bretagna, per prepararsi alla produzione di auto elettriche. Questo investimento includerà l'adattamento delle strutture esistenti, l'organizzazione della catena di approvvigionamento e la formazione della forza lavoro. La produzione si concentrerà sulle versioni elettriche di modelli popolari come Qashqai, Juke e la nuova generazione di Leaf. Inoltre, Nissan e il suo partner Automotive Energy Supply Corporation (Aesc) prevedono di investire complessivamente 2 miliardi di sterline (2,3 miliardi di euro) in Gran Bretagna. Questo includerà la costruzione di un nuovo impianto per la manifattura di batterie, sottolineando l'impegno dell'azienda nel settore delle auto elettriche.

L'annuncio di questo investimento è stato accolto positivamente dal mercato azionario, con le azioni di Nissan che hanno chiuso in rialzo del 2,12% durante la seduta a Tokyo, superando l'incremento dello 0,52% del Nikkei 225.
Questo investimento dimostra l'impegno di Nissan nel settore delle auto elettriche e la volontà di sfruttare le opportunità offerte dalla crescente domanda di veicoli a basso impatto ambientale. La Gran Bretagna è stata scelta come sede per questo investimento a causa della sua posizione strategica nel mercato europeo e delle infrastrutture già esistenti per la produzione di auto.

L'impegno di Nissan verso le auto elettriche rappresenta una svolta significativa per l'industria automobilistica, evidenziando la transizione verso veicoli più sostenibili e la necessità di investimenti nel settore delle energie rinnovabili. Ciò potrebbe portare a una maggiore adozione di auto elettriche da parte dei consumatori e avere un impatto positivo sull'ambiente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »