Novartis riacquista azioni per 15 miliardi e incrementa vendite grazie ai risultati positivi.

18/07/2023 10:43

Novartis riacquista azioni per 15 miliardi e incrementa vendite grazie ai risultati positivi.
Novartis, la nota casa farmaceutica, ha annunciato di voler riacquistare azioni per un valore fino a 15 miliardi di dollari entro il 2025, in seguito ai positivi risultati finanziari segnalati con forti vendite. Inoltre, l'azienda si prepara per un'importante operazione di scorporo dell'unità di prodotti generici, Sandoz, attraverso uno spin-off del 100% nel quarto trimestre di quest'anno.
Novartis ha anche rivisto al rialzo i suoi obiettivi per l'anno in corso, prevedendo un aumento a due cifre dell'utile operativo, escludendo alcune voci. Nel secondo trimestre, l'utile netto di Novartis è salito a 2,32 miliardi di dollari, rispetto ai 1,70 miliardi dell'anno precedente, mentre le vendite sono passate da 12,7 miliardi a 13,6 miliardi di dollari.

L'utile operativo è aumentato a 2,92 miliardi di dollari rispetto ai 2,23 miliardi dell'anno precedente, mentre l'utile per azione core è migliorato da 1,56 dollari a 1,83 dollari.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock