STMicroelectronics, il colosso italo-francese dei chip, ha annunciato una nuova organizzazione aziendale che mira a potenziare l'innovazione e l'efficienza nello sviluppo di prodotti, riducendo il time-to-market e aumentando il focus sui clienti del mercato finale. Tale ristrutturazione verrà attuata a partire dal 5 febbraio.
La società sarà suddivisa in due gruppi di prodotto anziché tre, ognuno con quattro segmenti che pubblicheranno i risultati. I due nuovi gruppi di prodotto saranno il "Analog, Power & Discrete, MEMS and Sensors (APMS)", guidato da Marco Cassis, Presidente e membro dell'Executive Committee, e il "Microcontrollers, Digital ICs and RF products (MDRF)", guidato da Remi El-Ouazzane, Presidente e membro dell'Executive Committee.
Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics, ha commentato: "Stiamo riorganizzando i gruppi di prodotto per accelerare ulteriormente il nostro time-to-market e potenziare la velocità di innovazione ed efficienza nello sviluppo di prodotti. Questo ci consentirà di sfruttare al massimo il nostro ampio e unico portafoglio di prodotti e tecnologie. Inoltre, ci avvicineremo ancora di più ai nostri clienti attraverso un'organizzazione di marketing applicativo per il mercato finale, aumentando la nostra capacità di offrire soluzioni di sistema complete".
Questa nuova organizzazione rappresenta un passo importante nello sviluppo della strategia consolidata di STMicroelectronics, in linea con la sua proposta di valore per tutti gli stakeholder e con le ambizioni di business e finanziarie fissate per il 2022.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)