Nuovo contratto manutenzione autostrada A25 al Gruppo Webuild.

09/02/2024 15:11

Nuovo contratto manutenzione autostrada A25 al Gruppo Webuild.
Il Gruppo Webuild, leader nel settore delle costruzioni, ha recentemente ottenuto un importante contratto per lavori di manutenzione stradale e viadotti nel Centro Italia. Il valore di questo nuovo incarico ammonta a 131 milioni di euro ed è stato assegnato in consorzio da Cossi Costruzioni, una società controllata dal Gruppo. L'obiettivo principale di questi lavori è garantire la sicurezza delle infrastrutture stradali nazionali, in particolare attraverso la progettazione e l'adeguamento strutturale di quattro importanti viadotti sull'autostrada A25 Torano-Pescara. Il consorzio, guidato da Cossi Costruzioni con una partecipazione del 60%, vede la collaborazione di MGA (appartenente al Reway Group con una quota del 25%) e Spic (con il 15%). Questa partnership permetterà la creazione di circa 200 posti di lavoro, tra lavoratori diretti e terzi, contribuendo così anche all'economia locale.

Il contratto è stato commissionato dal Commissario Straordinario per la sicurezza antisismica e il ripristino delle autostrade A24 e A25, rientrando nell'ambito del programma "Strade Sicure". Questo importante progetto sarà finanziato dal Pnc, un piano di investimenti che si affianca al Pnrr, evidenziando l'impegno nel garantire la manutenzione e la sicurezza delle infrastrutture stradali italiane.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Reway group Webuild

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »