Nvidia traina Wall Street verso l'alto: apertura positiva dei mercati.

22/04/2024 16:28

Nvidia traina Wall Street verso l'alto: apertura positiva dei mercati.
La Borsa di New York ha aperto la prima sessione della settimana in positivo grazie al recupero di Nvidia e alla riduzione delle tensioni in Medio Oriente. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,6%. Tra i titoli più in evidenza, Informatica ha perso l'11% dopo aver annunciato di non essere coinvolta in trattative di acquisizione.
Il Wall Street Journal e Bloomberg hanno riportato che Salesforce ha abbandonato l'operazione a causa di disaccordi sul prezzo. Nvidia ha guadagnato il 3% dopo la perdita del 10% venerdì, mentre Tesla ha registrato un calo del 2,5% a seguito del taglio dei prezzi delle auto negli Stati Uniti, Europa e Cina.

Vista Outdoor ha registrato un aumento del 5%, chiedendo a MNC Capital di migliorare l'offerta per l'acquisizione poiché ritenuta sottostimata. Sul fronte macroeconomico, l'U.S. Chicago Fed National Activity è cresciuto a 0,15 punti a marzo rispetto ai 0,09 punti di febbraio, indicando un miglioramento dell'attività economica nel settimo distretto degli Stati Uniti, che include aree come Chicago, Detroit e Milwaukee.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »