Gap, il retailer d'abbigliamento con sede a San Francisco, ha annunciato risultati migliori delle aspettative per il terzo trimestre del 2023, che hanno sorpreso il mercato con una crescita delle vendite di Old Navy, il marchio principale del gruppo. Nel periodo fino al 28 ottobre, i profitti netti di Gap sono diminuiti da 282 milioni di dollari, equivalenti a 77 centesimi per azione, a 218 milioni, equivalenti a 58 centesimi.
Tuttavia, su base rettificata, l'eps (earnings per share) si è attestato a 59 centesimi, superando di gran lunga i 20 centesimi previsti dagli analisti di FactSet. I ricavi sono diminuiti del 7% rispetto all'anno precedente, a 3,77 miliardi di dollari, ma sono risultati superiori alle stime degli analisti, che prevedevano 3,61 miliardi di dollari.
Le vendite, a parità di perimetro, sono diminuite del 2,0% rispetto all'anno precedente, ma hanno superato le aspettative degli analisti di FactSet, che prevedevano una caduta dell'8,7%. Il solo marchio Old Navy ha invece registrato un aumento delle vendite del 1,0%. In seguito a questa notizia, le azioni di Gap hanno registrato un balzo del 17% negli after market, dopo una chiusura in calo del 2,84% durante la sessione di giovedì al Nyse.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)