Omer fornirà componenti arredo e carenature a 40 treni Frecciarossa ETR 1000

15/01/2024 10:14

Omer fornirà componenti arredo e carenature a 40 treni Frecciarossa ETR 1000
OMER S.p.A., una società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha annunciato di aver firmato un contratto con Hitachi Rail per la fornitura di componenti di arredo e carenature per 40 treni Frecciarossa ETR 1000 commissionati da Trenitalia.
I nuovi treni, completamente realizzati da Hitachi Rail, saranno destinati principalmente alla rete italiana, ma saranno anche adatti per le reti ad alta velocità in Europa. Pur mantenendo le principali caratteristiche dei treni già in circolazione, i nuovi convogli presenteranno delle evoluzioni nel design degli interni.

L'ETR 1000 è rinomato per le eccellenti prestazioni in termini di accelerazione, silenziosità e ridotte vibrazioni, oltre ad avere un basso impatto ambientale. Le forniture da parte di Omer inizieranno nel 2025 e il contratto avrà una durata fino al 2028.
Il valore del contratto, che non può essere completamente divulgato, contribuirà al backlog dell'azienda in una percentuale compresa tra il 15% e il 20%. Il Presidente e Amministratore Delegato di OMER S.p.A., Giuseppe Russello, ha commentato che questa importante collaborazione consolida il rapporto di lunga data tra Omer e il gruppo Hitachi Rail.

Il treno ad alta velocità Frecciarossa ETR 1000 è considerato il fiore all'occhiello dell'industria ferroviaria italiana. Negli ultimi anni, si è osservato un crescente interesse nel settore per l'esperienza di viaggio e il comfort dei passeggeri, nel rispetto dei requisiti di sicurezza e dell'ambiente. Omer, da oltre 30 anni, si impegna nello sviluppo di iniziative di investimento, ricerca e sviluppo in questa direzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Omer Reti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »