Omer: portafogli ordini in crescita a giugno 2023

25/09/2023 16:28

Omer: portafogli ordini in crescita a giugno 2023
OMER S.p.A., azienda attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023 durante il Consiglio di Amministrazione odierno. La relazione è stata redatta secondo i principi contabili italiani e sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
I risultati finanziari consolidati del primo semestre del 2023 sono positivi. I ricavi consolidati hanno raggiunto i 33,0 milioni di euro, registrando un aumento del 6% rispetto ai 31,2 milioni di euro del primo semestre del 2022. L'EBITDA è salito a 7,2 milioni di euro, registrando un incremento del 10,5% rispetto ai 6,5 milioni di euro del primo semestre del 2022, con un margine EBITDA in crescita al 22%. L'utile netto d'esercizio è stato di 3,7 milioni di euro, leggermente inferiore ai 3,9 milioni di euro del primo semestre del 2022. Il patrimonio netto è aumentato a 50,6 milioni di euro, rispetto ai 48,6 milioni di euro del 31 dicembre 2022. La Posizione Finanziaria Netta è positiva, pari a 16,9 milioni di euro, rispetto ai 9,6 milioni di euro del 31 dicembre 2022. Il backlog al 30 giugno 2023 è di circa 133 milioni di euro, in crescita rispetto ai 116 milioni di euro del 31 dicembre 2022.

Il CEO di OMER, Giuseppe Russello, ha commentato i risultati, sottolineando che confermano il trend positivo già registrato nel primo trimestre e un quadro gestionale decisamente positivo. Nonostante un contesto internazionale ancora complesso, caratterizzato da dinamiche inflazionistiche e dalle conseguenze del conflitto Russo-Ucraino, i risultati economici positivi confermano l'efficacia del solido modello di business dell'azienda. Il portafoglio ordini in crescita e i numeri del mercato ferroviario in generale dimostrano un outlook positivo per il settore.

Per il futuro, l'azienda si impegnerà a consolidarsi ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale. L'obiettivo è continuare gli investimenti in ricerca e sviluppo, in particolare nell'attività di integrazione di sistema per il prodotto toilet, e negli investimenti in ingegneria e co-design per i principali clienti. OMER continuerà anche ad investire nei suoi impianti per aumentare la capacità produttiva e migliorare le performance aziendali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza Investment

Strumenti

Omer

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »