Ovs punta su Goldenpoint: in arrivo possibili sinergie e nuovi punti vendita

07/02/2024 10:57

Ovs punta su Goldenpoint: in arrivo possibili sinergie e nuovi punti vendita

Ovs ha siglato una lettera di intenti con gli azionisti di Goldenpoint con lo scopo di instaurare una possibile collaborazione industriale, come riportato in una comunicazione aziendale. L'intento dell'operazione è di ampliare l'offerta merceologica esistente e beneficiare delle sinergie derivanti dalla condivisione della catena di distribuzione del gruppo Ovs. 

Si prevede inoltre l'apertura di nuovi punti vendita nel settore dell'underwear, ovvero dell'intimo. L'accordo prevede un iniziale investimento di Ovs in Goldenpoint con una partecipazione di minoranza e la sottoscrizione di uno strumento finanziario che, nel medio termine, potrà essere convertito da Ovs in una partecipazione di controllo. Ovs detiene una quota di mercato del 9,6% mentre Goldenpoint può vantare una rete di vendita che conta circa 380 negozi ubicati nei centri storici e nei principali centri commerciali del Paese, con un fatturato che raggiunge quasi i 100 milioni di euro. L'obiettivo della partnership è di migliorare il rendimento di Goldenpoint attraverso l'ampliamento dell'offerta merceologica e la creazione di sinergie derivanti dalla condivisione della catena di distribuzione del gruppo Ovs, oltre all'apertura di nuovi punti vendita. 

La conclusione dell'accordo è subordinata alla positiva conclusione delle attività di due diligence. Per Ovs, questa non sarebbe la prima operazione del genere. Nel marzo del 2021, l'azienda ha acquisito Stefanel, mantenendo i 100 dipendenti e l'archivio della celebre casa di moda, per poi rilanciarla nell'ottobre dello stesso anno con nuove collezioni di pret à porter. L'anno scorso, tuttavia, non è andata a buon fine l'acquisizione di Coin.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Ovs

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »