PboC prevede crescita Pil Cina al 5,0% nel 2023

29/11/2023 08:05

PboC prevede crescita Pil Cina al 5,0% nel 2023
Secondo Pan Gongsheng, governatore della People's Bank of China (PboC), l'economia cinese prevede di raggiungere un tasso di crescita del 5,0% nell'intero anno 2023. Durante una conferenza a Hong Kong, organizzata congiuntamente dall'Hong Kong Monetary Authority (Hkma) e dalla Bank for International Settlements (Bis), Pan ha espresso fiducia in una crescita sana e sostenibile per la Cina nel 2024 e oltre.
Pan ha sottolineato che l'economia cinese rimane altamente resiliente grazie a diversi fattori chiave, come la capacità di innovazione, un vasto mercato interno, infrastrutture solide, catene industriali consolidate e una forza lavoro istruita. Ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sul miglioramento della struttura economica e sulla creazione di nuovi motori di crescita per il futuro.

Pan ha riconosciuto che la trasformazione economica in corso sarà un percorso lungo e difficile, ma ha sottolineato che è un viaggio che la Cina deve intraprendere. Ha concluso che la Cina è determinata a compiere questo viaggio e a raggiungere una crescita economica sostenibile nel lungo termine.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »