Piquadro: Fatturato aumenta del 7,4% nel primo trimestre

03/08/2023 13:11

Piquadro: Fatturato aumenta del 7,4% nel primo trimestre
La società Piquadro S.p.A, nota per la progettazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha recentemente esaminato e approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria. Questi dati, su base consolidata, riguardano i primi tre mesi conclusi al 30 giugno 2023, mettendo in particolare enfasi sui dati di fatturato e sulla posizione finanziaria netta del Gruppo Piquadro.
Il fatturato consolidato relativo al primo trimestre (aprile-giugno 2023) è pari a 34,4 milioni di Euro, con un incremento del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Inoltre, la posizione finanziaria netta adjusted è positiva e pari a circa 19,0 milioni di Euro. Questo rappresenta un miglioramento di 3,8 milioni di Euro rispetto alla posizione finanziaria netta adjusted positiva e pari a 15,2 milioni di Euro registrata al 30 giugno 2022. Tuttavia, la Posizione Finanziaria Netta risulta negativa e pari a 19,2 milioni di Euro, includendo l'effetto del principio contabile IFRS 16. Nonostante ciò, si tratta di un miglioramento di oltre 18 milioni di Euro rispetto alla PFN al 30 giugno 2022.

Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro, ha commentato i risultati ottenuti nel primo trimestre dell'esercizio: "I ricavi relativi al primo trimestre dell'esercizio sono in linea con le nostre attese. Piquadro e The Bridge, con crescite di circa il 20%, mostrano una notevole solidità nella domanda. Maison Lancel risente di una situazione complessa del mercato Francese e di una ristrutturazione in corso delle politiche commerciali e distributive.
La revisione strategica, di posizionamento e commerciale di Maison Lancel è iniziata con il nostro ingresso a fine 2018, ed è stata frenata dal COVID negli anni successivi ma riteniamo che già nei prossimi trimestri si tornerà ad una crescita. La visione sull'intero esercizio è positiva sia in termini di redditività che di generazione di cassa." Il Gruppo Piquadro si mostra quindi ottimista riguardo ai risultati futuri, nonostante le sfide incontrate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »