Pirelli confermata negli indici sostenibilità Dow Jones World e Europe.

11/12/2023 17:00

Pirelli confermata negli indici sostenibilità Dow Jones World e Europe.
Pirelli è stata confermata negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe, secondo la revisione annuale condotta da S&P Global. Questa conferma segue l'annuncio dello scorso novembre in cui Pirelli ha ottenuto il massimo punteggio nei settori Auto Components e Automotive nel Corporate Sustainability Assessment 2023 di S&P Global.
Pirelli ha raggiunto il massimo punteggio in diverse aree di gestione, tra cui Etica di Business, innovazione, attenzione ai diritti umani e alla salute e sicurezza, gestione dei cambiamenti climatici. Inoltre, ha ottenuto punteggi elevati nella riduzione delle emissioni di CO2, nell'aderenza ai codici di condotta dei fornitori, nella gestione della biodiversità, nella sostenibilità ambientale del prodotto e nella sicurezza informatica. Questi risultati hanno portato a un punteggio complessivo di 83 punti per Pirelli, il punteggio più alto nei settori Auto Components e Automotive a livello globale, molto superiore alla media di settore di 26 punti per i componenti auto e 33 punti per il settore Automotive.

Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, ha commentato che la conferma di Pirelli negli indici Dow Jones Sustainability è un riconoscimento che li spinge a definire obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi. Ha anche sottolineato l'importanza delle aziende nel promuovere una transizione sostenibile dal punto di vista economico e sociale, data la complessità attuale del quadro internazionale.
I Dow Jones Sustainability Indexes di S&P Global, lanciati nel 1999, sono tra gli indici borsistici più importanti a livello mondiale per valutare la sostenibilità. L'analisi annuale copre 62 settori di attività e coinvolge oltre 13.000 aziende.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »