Pmi manifatturiero in Francia in peggioramento a ottobre

24/10/2023 09:22

Pmi manifatturiero in Francia in peggioramento a ottobre
La lettura preliminare di ottobre dell'indice PMI manifatturiero della Francia è scesa a 42,6 punti, peggiorando rispetto ai 44,2 punti di settembre e risultando al di sotto delle previsioni degli economisti che erano di 44,5 punti.
D'altro canto, l'indice PMI dei servizi è aumentato a 46,1 punti, rispetto ai 44,4 punti del mese precedente, superando anche le previsioni del consensus di Bloomberg che erano di 45 punti.
L'indice composito si è attestato a 45,3 punti, superando i 44,1 punti di settembre e le stime di 44,6 punti.

Tuttavia, tutti gli indicatori rimangono al di sotto della soglia critica dei 50 punti, che separa la contrazione dall'espansione economica.
Di conseguenza, l'economia francese inizia il quarto trimestre con un'altra significativa contrazione, mentre le pressioni sui costi del carburante e dei salari aumentano drasticamente.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro