Prada vola in Borsa Hong Kong

15/01/2024 15:00

Prada vola in Borsa Hong Kong

Prada ha avuto una forte prestazione in Borsa a Hong Kong, con il titolo che ha segnato un aumento del 5,21% chiudendo a 43,45 dollari locali, corrispondenti a 5,08 euro per azione. Il titolo è stato sostenuto per tutta la giornata da voci di stampa che indicavano un possibile interesse da parte della famiglia francese Wertheimer, proprietaria del marchio Chanel. Il Giornale ha riportato che Miuccia Prada e suo figlio Lorenzo Bertelli avrebbero tenuto un incontro pre-natalizio con i rappresentanti del fondo inglese associato alla famiglia Wertheimer.

Durante l'incontro, sembra che il fondo abbia offerto una somma che si aggira intorno alla metà del valore totale del gruppo Prada, attualmente stimato in 111,18 miliardi di dollari di Hong Kong, equivalenti a circa 12,99 miliardi di euro. Prada Holding, che è controllata dalla famiglia Prada-Bertelli, possiede circa l'80% del capitale del Gruppo Prada. Il 20% restante è in mano al mercato, con varie entità tra i piccoli azionisti. Tra questi si annoverano Invesco, con una partecipazione del 2,93%, Schroder con l'1,45% e Vanguard con lo 0,5%.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa

Strumenti

Invesco plc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »