Oggi il mercato dei titoli del Tesoro statunitensi ha visto un aumento dei prezzi, in attesa dei nuovi dati sull'inflazione. Si prevede che domani saranno resi noti i dati sui prezzi al consumo di marzo, mentre quelli sui prezzi alla produzione saranno pubblicati giovedì.
La recente pubblicazione di dati che confermano la solidità del mercato del lavoro e dell'economia statunitense ha portato gli analisti a rivedere le previsioni riguardo a un possibile taglio dei tassi d'interesse già a giugno.
Secondo le stime del FedWatch Tool del Cme Group, attualmente la probabilità di un taglio a giugno è del 51,2%, in calo rispetto al 61,5% di una settimana fa.
Negli ultimi giorni, i banchieri della Federal Reserve hanno manifestato una grande cautela riguardo ai futuri aggiustamenti dei tassi d'interesse. Alcuni di loro non escludono che i tassi potrebbero non essere ridotti nel 2024, o addirittura aumentati.
Per quanto riguarda i titoli del Tesoro, il rendimento del titolo decennale è sceso al 4,38% rispetto al 4,424% di ieri. Il rendimento del titolo a tre mesi è invece salito al 5,376%. Per quanto riguarda altre scadenze, il rendimento del titolo a due anni è in calo al 4,757%.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)