Prime S.r.l. e AL.CA S.r.l. cedono il 3,83% del capitale tramite ABB

27/02/2024 09:11

Prime S.r.l. e AL.CA S.r.l. cedono il 3,83% del capitale tramite ABB
Solid World Group S.p.A., azienda leader nel settore delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, biofabbricazione 3D e produzione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, ha comunicato di aver ricevuto dai soci Prime S.r.l. e AL.CA S.r.l. la conclusione di un collocamento tramite Accelerated Bookbuilding di 598.125 azioni ordinarie, pari al 3,83% del capitale sociale dell'azienda. Questo collocamento, riservato a investitori istituzionali e professionali, ha avuto un controvalore di Euro 2.033.625 e si è chiuso a un prezzo di Euro 3,40 per azione, con uno sconto dell'8% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della Società.

Prime S.r.l. ha venduto 399.300 azioni, corrispondenti al 2,55% del capitale sociale, mentre AL.CA S.r.l. ha venduto 198.825 azioni, pari all'1,27% del capitale sociale. In seguito a questa operazione, le azioni detenute dal mercato sono passate da 5.554.152 a 6.152.277, con Integrae SIM SpA come bookrunner dell'operazione.
Il vincolo di lock-up sottoscritto con Integrae SIM S.p.A. è stato temporaneamente sbloccato per il collocamento, ma sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2024 per le azioni restanti possedute da Prime S.r.l., AL.CA S.r.l. e Marco Calini. Il collocamento ha coinvolto investitori italiani ed esteri e ha rappresentato un'importante transazione per l'azienda.

Questo movimento azionario ha portato a un cambiamento significativo nella composizione azionaria della Società, riflettendo un'evoluzione nel suo assetto proprietario e aprendo nuove opportunità per il futuro sviluppo di Solid World Group S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »