Progetto negli UAE: rifiuti solidi trasformati in carburanti sostenibili per l'aviazione

19/12/2023 09:11

Progetto negli UAE: rifiuti solidi trasformati in carburanti sostenibili per l'aviazione
Maire ha annunciato che Nextchem, attraverso la sua controllata MyRechemical, si è aggiudicata uno studio di fattibilità per l'integrazione della tecnologia Waste-to-Syngas in un impianto di conversione su larga scala negli Emirati Arabi Uniti. Questo progetto, il primo del genere nel paese, mira a produrre fino a 120.000 tonnellate all'anno di Sustainable Aviation Fuel (SAF) a partire dai rifiuti solidi urbani.
MyRechemical fornirà l'unità di gassificazione per trasformare i rifiuti in gas di sintesi (syngas), che verrà poi convertito in etanolo a basse emissioni di carbonio e infine in SAF. Il CEO di MyRechemical, Giacomo Rispoli, ha commentato che questo risultato conferma il loro impegno nella valorizzazione di materie prime alternative e nella riduzione dell'impatto ambientale nel settore dell'aviazione.

Inoltre, ha sottolineato l'importanza di realizzare questa iniziativa innovativa negli Emirati Arabi Uniti, un paese che si apre all'innovazione sostenibile e in cui Maire ha una presenza consolidata nel settore delle risorse naturali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Gas Materie prime

Strumenti

-chemicals-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »