Prysmian prevede investimenti da 2,7 mld di euro al 2027 e il titolo balza a +3.50%

05/10/2023 10:03

Prysmian prevede investimenti da 2,7 mld di euro al 2027 e il titolo balza a +3.50%

Prysmian, leader italiano nel settore dei cavi, ha presentato un piano strategico che prevede investimenti per 2,7 miliardi di euro entro il 2027. Questa strategia è stata rivelata alla comunità finanziaria. 
 

Il titolo balza del +3.50% recuerando totalmente dalla pessima seduta della vigilia.


Il piano prevede che il margine operativo lordo aumenterà da 1,49 miliardi nel 2022 a circa 2 miliardi nel 2027. Inoltre, il ritorno sugli investimenti (Roce) dovrebbe aumentare dal 20,1% del 2022 al 25-28% entro la fine del piano. Per conseguire questi obiettivi, il gruppo ha pianificato di suddividersi in quattro unità: Renewable Transmission, Power Grid, Electrification e Digital Solutions. 

Per il 2022, Prysmian prevede che il suo margine operativo lordo cresca da 1,49 a 1,62 miliardi di euro. Il flusso di cassa dovrebbe anche aumentare da 559 a 650 milioni, con un ritorno sugli investimenti dal 20 al 21-23%. 

Secondo l'AD designato, Massimo Battaini, Prysmian è in una posizione privilegiata per trarre vantaggio dalle opportunità derivanti dalla congiunzione della transizione energetica e della trasformazione digitale. "Abbiamo fissato obiettivi finanziari e di sostenibilità ambiziosi per i prossimi cinque anni", ha affermato, aggiungendo che è fiducioso che la compagnia riuscirà a raggiungerli grazie alla sua strategia di crescita organica. 

Battaini ha anche escluso ulteriori acquisizioni, affermando che l'obiettivo è piuttosto "riorganizzare le attività per allinearsi strutturalmente alle dinamiche del mercato e espandere selettivamente la capacità attraverso investimenti sostenuti dalla nostra forte generazione di cassa".

 

 

 

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Prysmian

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »