Prysmian vince contratto da Terna per Adriatic Link

07/09/2023 12:30

Prysmian vince contratto da Terna per Adriatic Link
Giuseppina Di Foggia, che guida Terna, ha confermato l'aggiudicazione di un contratto fondamentale a Prysmian, una società leader nel campo dei sistemi di cavo per l'energia e le telecomunicazioni. Prysmian si occuperà della fornitura e dell'installazione dei cavi sottomarini e interrati per l'Adriatic Link.
L'Adriatic Link è un progetto ambizioso che prevede un collegamento HVDC (corrente continua ad alta tensione) tra le regioni di Abruzzo e Marche. Con una capacità di 1000 MW e una lunghezza di circa 250 km, di cui 210 km sotto il mare, rappresenta un importante passo avanti per l'infrastruttura elettrica italiana.

L'assegnazione a Prysmian dei sistemi di cavo rappresenta un passo significativo nel rapido progresso di questa opera fondamentale. Con un investimento totale di circa 1,3 miliardi di euro, si prevede che l'Adriatic Link diventerà uno dei progetti più rilevanti nel panorama energetico italiano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Prysmian Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »