Quotazioni in calo in Asia-Pacifico, con il Nikkei 225 di Tokyo che registra una perdita dell'1,34%

07/11/2023 08:40

Quotazioni in calo in Asia-Pacifico, con il Nikkei 225 di Tokyo che registra una perdita dell'1,34%
Dopo una buona apertura per Wall Street, con il Nasdaq Composite in aumento dello 0,30% lunedì, la tendenza si è invertita al ribasso con l'apertura dei mercati asiatici. La Reserve Bank of Australia (RBA) ha deciso di aumentare i tassi d'interesse di 25 punti base al 4,35%, dopo averli mantenuti stabili per quattro riunioni consecutive.
Questo è il tredicesimo aumento dal maggio 2022, quando è iniziato il ciclo di rialzo dei tassi. Questo aumento era atteso, dato che l'inflazione in Australia è scesa al 5,4% annuo nel terzo trimestre 2023, al di sotto delle aspettative rispetto al 6,0% del trimestre precedente. La maggior parte degli economisti prevedeva un aumento di 25 punti base, mentre solo uno stimava un aumento di 15 punti base e quattro pensavano che i tassi sarebbero rimasti stabili al 4,10%.

Inoltre, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, è sceso di oltre l'1%, confermando il clima negativo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »