Raccolta netta risparmio gestito -271 mln a settembre: l'andamento negativo di Anima

05/10/2023 16:00

Raccolta netta risparmio gestito -271 mln a settembre: l'andamento negativo di Anima
La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo ANIMA nel mese di settembre 2023 è stata negativa per 271 milioni di euro. A fine settembre, le masse gestite complessivamente dal Gruppo ANIMA ammontano a circa 184 miliardi di euro. Il terzo trimestre si è chiuso con una raccolta positiva di circa 516 milioni di euro (escluso il ramo I), con una forte domanda per soluzioni a reddito fisso che offrono rendimenti interessanti, soprattutto in titoli governativi.
Alessandro Melzi d'Eril, Amministratore Delegato di ANIMA Holding, ha commentato che il dato di raccolta di settembre è attribuibile al fine ciclo di vita delle soluzioni target-date, la cui componente azionaria era gestita tramite investimenti in fondi della casa; tali soluzioni sono state sostituite da prodotti target date puramente obbligazionari che meglio rispondono alle esigenze attuali dei clienti.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Risparmio gestito

Strumenti

Anima holding