Raccomandazioni hold su Prysmian, il titolo viaggia sui top assoluti

01/03/2024 16:06

Raccomandazioni hold su Prysmian, il titolo viaggia sui top assoluti

Equita ha aumentato il suo target price per Prysmian a 48 euro per azione, evidenziando un aumento del 13%. 

Il titolo in Borsa

Prysmian, che è quotata su Euronext Milan e opera nel settore dei sistemi di cavo per energia e telecomunicazioni, ha ricevuto una raccomandazione "Hold" da Equita dopo l'analisi dei risultati del 2023. Nonostante l'andamento volatile del settore T&I e del Telecom, Prysmian è ben posizionata per raggiungere un EBITDA aggiustato per il 2024 almeno in linea con quello del 2023, avendo anche la possibilità di toccare la parte alta del range. Il titolo impostato al rialzo e sta viaggiando sui massimi di sempre dopo aver superato i 46 punti per azione.

Dividendi e buy-back

Per quanto riguarda l'allocazione del capitale, Prysmian concentrerà i suoi sforzi su tre aree: un aumento annuale del dividendo del 10% fino al 2027, i buy-back e le fusioni e acquisizioni. In termini di M&A, Prysmian non sta cercando operazioni trasformative, ma sta invece guardando a una serie di opportunità che potrebbero espandere il suo portafoglio e la sua presenza geografica, creando al contempo opportunità di cross-selling. 

Sviluppi e progetti futuri

La performance dell'azienda nel business dei progetti, che rappresenta il 23% dell'EBITDA aggiustato previsto per il 2024 e che sarà il principale motore di crescita nei prossimi anni, è stata definita robusta da Equita. Questo è sostenuto da un backlog di circa 20 miliardi di euro. I risultati della conference call sono stati considerati positivi e superiori alle aspettative, evidenziando l'ottima posizione di Prysmian rispetto ai trend strutturali dell'elettrificazione e della transizione energetica. Nonostante questo, Equita aspetta di avere una visione più chiara dello scenario macroeconomico, data la sua volatilità, prima di assumere una posizione più costruttiva sul caso di investimento.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »