Relatech acquisisce il restante 40% di Gruppo SIGLA.

16/06/2023 15:20

Relatech acquisisce il restante 40% di Gruppo SIGLA.
Relatech S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato di aver stipulato gli accordi vincolanti per l'acquisizione del restante 40% del capitale sociale di Gruppo SIGLA S.r.l. Gruppo SIGLA è specializzata in soluzioni e servizi ICT e automazione per grandi clienti nazionali ed esteri e per enti pubblici.
L'acquisizione del 60% del capitale sociale di Gruppo SIGLA è stata perfezionata il 29 giugno 2021, ed entro 15 giorni lavorativi dalla data dell'annuncio, verrà completato l'acquisto del restante 40%. Gli accordi prevedono un corrispettivo complessivo di 715.000 euro, interamente in contanti, e un earn-out in contanti per i soci venditori legato a obiettivi di performance di Gruppo SIGLA per l'esercizio 2023.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, Pasquale Lambardi, ha dichiarato che l'anticipazione dell'acquisizione del 100% di Gruppo SIGLA dimostra la volontà di aumentare le aree di sinergia con il gruppo, investire in ricerca e sviluppo e arricchire l'offerta in ambito automazione industriale e cybersecurity.
L'operazione era stata prevista per l'anno 2024, ma è stata anticipata di un anno per poter beneficiare integralmente delle sinergie di costo ed avere una maggior flessibilità in termini di piano di investimenti. L'acquisizione di Gruppo SIGLA favorisce anche un ulteriore consolidamento della presenza del gruppo Relatech sulla sede di Genova, fortificando i rapporti con le università e centri di ricerca, con le quali Gruppo SIGLA collabora da anni.

Inoltre, Gruppo SIGLA contribuirà ad accrescere le competenze e a rafforzare la piattaforma RePlatform con un'offerta di servizi e soluzioni digitali per il mondo della smart industry, data analysis e cybersecurity. L'Amministratore Delegato di Gruppo SIGLA, Aldo Loiaconi, ha dichiarato che l'accordo di oggi testimonia una sinergia tra le parti già ampiamente funzionante e funzionale al business di Gruppo.
L'offerta di Gruppo SIGLA in ambito cybersecurity, big data e IoT consente di supportare le imprese, dalle PMI alle grandi aziende oltre che la PA, nel percorso verso la digitalizzazione. Il gruppo accresce anche le expertise interne e sviluppa un'offerta sempre più completa che lo rende ancor più competitivo sul mercato.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »