Relatech: utile netto adjusted più che raddoppiato nel primo semestre

27/09/2023 10:50

Relatech: utile netto adjusted più che raddoppiato nel primo semestre
Relatech S.p.A., società esperta in soluzioni di digitalizzazione (Digital Enabler Solution Know-How - DESK), quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), ha annunciato i risultati economico-finanziari consolidati al 30 giugno 2023 del Gruppo, sottoposti a revisione contabile limitata.
I principali risultati consolidati al 30 giugno 2023 sono i seguenti: il Valore della Produzione è di circa 51,1 milioni di euro, in aumento del 73% rispetto all'anno precedente (circa 29,5 milioni di euro nel primo semestre del 2022); l'EBITDA adjusted è di circa 8 milioni di euro, in crescita del 44% rispetto all'anno precedente (circa 5,6 milioni di euro nel primo semestre del 2022); il margine EBITDA adjusted è del 17% sui ricavi; il PFN (Prodotto Fatturato Netto) è di circa 14,8 milioni di euro.

Il Risultato Netto adjusted è di circa 3,8 milioni di euro, in aumento del 120% rispetto allo stesso periodo del 2022, mentre il Risultato Netto reported è di 2,9 milioni di euro.
Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha commentato i risultati affermando che sono estremamente soddisfacenti e frutto dell'offerta sempre più integrata che la società offre come partner end-to-end nel processo di digitalizzazione delle imprese italiane e internazionali.

Lambardi ha sottolineato che il settore in cui opera Relatech è caratterizzato da continue spinte innovative, che aprono nuove opportunità di business. Ha evidenziato l'importanza dell'intelligenza artificiale, che sta assumendo un ruolo sempre più rilevante in diversi settori, come l'analisi predittiva dei dati nell'industria per prevenire fermi macchina e l'analisi dei comportamenti di acquisto dei consumatori nel settore del retail. Relatech intende sviluppare e consolidare le competenze e le soluzioni nell'ambito dell'intelligenza artificiale, ma anche in altri settori, poiché crede che per essere pionieri tecnologici bisogna soddisfare non solo le esigenze dei clienti attuali, ma anche quelle delle aziende del futuro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Petrolio Mercati

Strumenti

-retail- Relatech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »