Renergetica cede a CVA Eos permessi per 3 nuovi impianti fotovoltaici.

29/12/2023 16:15

Renergetica cede a CVA Eos permessi per 3 nuovi impianti fotovoltaici.
Renergetica S.p.A. ha formalizzato la vendita di alcune società veicolo alla società controllante CVA Eos srl. Le società coinvolte sono Ren 167 Srl, Ren 170 Srl e Ren 208 Srl, che detengono rispettivamente l'autorizzazione per la realizzazione di impianti fotovoltaici in Provincia di Viterbo, Matera e Catania.
Questa operazione rappresenta un passo importante per il Gruppo CVA verso l'installazione di nuova capacità fotovoltaica, in linea con il Piano Strategico-Industriale di Gruppo 2023/2027. Inoltre, grazie alla partnership con CVA, Renergetica si consolida come azienda leader nello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile.

L'operazione dimostra il supporto operativo e finanziario fornito da CVA, nonché le sinergie industriali che stanno beneficiando Renergetica, consentendo di estrarre valore dai suoi progetti rinnovabili "ready to build" attraverso meccanismi di commercializzazione che tengono conto dei valori di mercato attuali, più elevati rispetto all'approccio precedente di Renergetica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »