Revolut apre filiale in Italia: le novità sui servizi

06/12/2023 12:40

Revolut apre filiale in Italia: le novità sui servizi

La banca digitale britannica Revolut ha inaugurato una filiale italiana, guidata da Maurizio Talarico, ex manager di Admiral. Questo fa parte del piano per rendere Revolut l'account principale per 1,5 milioni di clienti italiani, che attualmente lo utilizzano principalmente come seconda opzione. 

Revolut ha intenzione di espandere i suoi servizi bancari tradizionali. Prevede di sostituire il proprio Iban lituano con uno italiano entro la prima metà del 2024 per superare i problemi di accreditamento dello stipendio e di ricezione dei pagamenti. Inoltre, sta considerando l'ingresso nel settore creditizio, iniziando con prestiti personali e il servizio Buy Now Pay Later. 

Revolut punta a facilitare l'uso del suo servizio come conto primario per aumentare il ritorno sugli investimenti. Dopo aver raccolto circa 1,7 miliardi di dollari dal 2015, la banca sta cercando di combinare crescita e profitto. Nel 2021, ha raggiunto il suo primo utile annuale di circa 29 milioni su 956 milioni di ricavi. La banca è anche in fase di ottenimento della licenza bancaria nel Regno Unito.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Now inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »