Reway Group vince commessa da 62 milioni di euro

15/01/2024 15:50

Reway Group vince commessa da 62 milioni di euro
Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, ha annunciato di aver ottenuto una commessa da parte della propria società controllata M.G.A. S.r.l. - Manutenzioni Generali Autostrade (MGA). La commessa, interamente assegnata da ANAS S.p.A. a MGA al termine di una gara europea, riguarda la progettazione e la costruzione di una nuova galleria situata lungo la dorsale Amatrice - Montereale - L'Aquila, parte della SS 260 "Picente".

Il valore dei lavori è di circa 62,2 milioni di euro e sarà interamente realizzato da MGA. La nuova galleria avrà una lunghezza di circa 1,3 chilometri e si inserirà nella statale che collega la località Cermone (L'Aquila) con S. Giusta (Rieti). Questa commessa rappresenta per il Gruppo Reway un ingresso nel settore della costruzione di nuove infrastrutture, arricchendo il suo core business. Inoltre, permetterà a MGA di consolidare la sua presenza geografica nel Centro Italia.
I lavori, della durata stimata di circa 2 anni e mezzo, avranno inizio nel mese di gennaio 2024 per quanto riguarda la fase di progettazione, mentre la fase operativa inizierà entro agosto 2024 e coinvolgerà circa 70 addetti specializzati.

Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group, ha dichiarato: "Questa nuova commessa è di particolare importanza perché segna l'ingresso di Reway Group nel settore della costruzione di nuove infrastrutture. Con questo passo, apriamo una nuova fase significativa nel nostro percorso di crescita e siamo pronti a cogliere nuove opportunità anche su questo mercato".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Gas

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »