"Ricavi Prada aumentano del 17% nel primo semestre"

27/07/2023 14:49

Ricavi Prada aumentano del 17% nel primo semestre
Nel primo semestre, Prada ha ottenuto risultati notevoli dovuti all'identità unica dei suoi marchi, alla creatività e all'implementazione accurata della sua strategia. Questo si riflette in una significativa crescita dell'utile netto del gruppo, che ha raggiunto i 305 milioni (+62%) e dei ricavi, aumentati a 2,232 miliardi di euro (+17% a cambi correnti e +20% a cambi costanti).
Un ruolo fondamentale in questa crescita è stato svolto dalle vendite al dettaglio, le quali hanno registrato un incremento raggiungendo 1,975 miliardi (+18% a cambi correnti e +21% a cambi costanti). Tale successo è stato determinato da una crescita nelle vendite a pieno prezzo, con il marchio Prada che ha registrato un +18% e Miu Miu un incredibile +50%.

Nonostante gli investimenti più consistenti, l'azienda ha dimostrato un miglioramento continuo della sua redditività. L'Ebit Margin è aumentato al 22% dei ricavi (rispetto al precedente 16%), e l'Ebit ha raggiunto 491 milioni di euro (+61%). Il margine lordo è salito del 21%, toccando 1,477 miliardi. L'Ebit adjusted ha raggiunto 491 milioni, con un incremento del +49%. Il bilancio è solido, con una posizione finanziaria netta positiva di 283 milioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cambi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »