Ricavi Triboo in calo del 13% nel primo semestre

29/09/2023 10:03

Ricavi Triboo in calo del 13% nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A., azienda attiva nel settore digitale e quotata Euronext Milan, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2023. La società ha registrato ricavi consolidati pari a 42,2 milioni di euro, in diminuzione del 13% rispetto al periodo precedente. L'EBITDA è stato di 4,2 milioni di euro, con una diminuzione del 34%. Il risultato ante imposte è stato negativo per 0,5 milioni di euro. L'indebitamento netto del Gruppo al 30 giugno 2023 è stato pari a 16,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 10,5 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2022.

Nonostante un contesto macroeconomico difficile e un rallentamento del mercato digitale, Triboo ha dimostrato resilienza e capacità di adattarsi al cambiamento, continuando a operare in modo sostenibile e redditizio. Questo è stato possibile grazie a una serie di azioni strategiche per migliorare l'efficienza dei processi e ridurre i costi, supportate anche dagli investimenti in nuove tecnologie. Secondo il Presidente del Consiglio di Amministrazione, queste azioni rappresentano la base per ulteriori crescita futura.

Triboo si prevede che continuerà a dimostrare capacità di adattamento, resilienza e redditività anche in futuro. Grazie alla sua offerta commerciale, la società rappresenta un partner strategico per i clienti, posizionandosi in una posizione vantaggiosa. Si prevede una ripresa dei consumi e degli investimenti nei prossimi mesi, il che potrebbe sostenere la crescita del Gruppo. Inoltre, il Gruppo si aspetta una crescita dei nuovi servizi tecnologici grazie agli investimenti effettuati, in particolare nel capitale umano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Debt Investment

Strumenti

Triboo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »