Ricavi Zignago Vetro: -20,1% nel primo trimestre

29/04/2024 16:23

Ricavi Zignago Vetro: -20,1% nel primo trimestre
Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A., società quotata al mercato Euronext STAR Milan e presieduto dal dott. Nicolò Marzotto, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2024. Durante la riunione sono stati esaminati i seguenti dati finanziari: i ricavi del Gruppo Zignago Vetro sono stati di 158,3 milioni di euro, in calo del 20,1% rispetto al 2023. Fuori dall'Italia, i ricavi sono stati di 55,3 milioni, pari al 35% del totale. L'Ebitda è stato di 34,4 milioni di euro, l'Ebit di 16,8 milioni e l'utile netto di 11,8 milioni. La generazione di cassa è stata di 24,7 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto è di 222 milioni di euro, in calo rispetto al 31 dicembre 2023.

Per quanto riguarda la gestione futura, si prevede una graduale normalizzazione della domanda di contenitori in vetro per Bevande e Alimenti nel secondo semestre del 2024, con una maggiore ripresa nel corso dello stesso anno. Nel mercato dei contenitori per Cosmetica e Profumeria, si prevede una domanda costante e in ripresa, soprattutto nei segmenti Premium e dei prodotti di marca. Le società del Gruppo si impegneranno a mantenere l'equilibrio tra i costi di produzione e i prezzi di vendita, oltre a massimizzare l'utilizzo della capacità produttiva. Nonostante un contesto ancora incerto e volatile, il Gruppo ritiene che le prospettive del mercato dei contenitori in vetro siano solide e positive, grazie alla crescente preferenza dei consumatori per il vetro come materiale di imballaggio sicuro, salubre e riciclabile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »