Rifuture di Greenthesis inserito in graduatoria GSE per incentivi economici.

29/11/2023 08:55

Rifuture di Greenthesis inserito in graduatoria GSE per incentivi economici.
La Rifuture S.r.l., società appartenente a Greenthesis S.p.A., è lieta di annunciare che il suo progetto imprenditoriale è stato selezionato dal Gestore Servizi Energetici per rientrare nel contingente di capacità produttiva secondo quanto previsto dall'Avviso pubblico del 13 luglio 2023. Questa selezione riguarda la seconda procedura competitiva per l'accesso agli incentivi per il biometano, nell'ambito della misura PNRR denominata "Sviluppo del biometano, secondo criteri per la promozione dell'economia circolare" - Missione 2, Componente 2, Investimento 1.4.

Il progetto presentato dalla Rifuture S.r.l. prevede la costruzione e gestione di un impianto in Provincia di Latina per il trattamento di frazioni umide dei rifiuti e scarti di origine vegetale, con una capacità di 80.000 tonnellate annue complessive, al fine di produrre biometano liquefatto e compost di qualità.
Questo riconoscimento conferma la validità tecnica del progetto e rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di diversificazione delle attività del Gruppo verso soluzioni tecnologiche coerenti con i paradigmi della transizione ecologica ed energetica in corso.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »