Risparmio gestito: raccolta netta negativa di 286 mln € a febbraio

06/03/2024 15:29

Risparmio gestito: raccolta netta negativa di 286 mln € a febbraio
Nel mese di febbraio 2024, la raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo ANIMA, escludendo le deleghe assicurative del ramo I, è stata negativa per 286 milioni di euro. A fine febbraio dello stesso anno, le masse gestite complessivamente dal Gruppo ANIMA hanno raggiunto i 191,2 miliardi di euro. Alessandro Melzi d'Eril, Amministratore Delegato di ANIMA Holding, ha dichiarato: "Continuiamo ad osservare flussi positivi, specialmente dalla clientela retail e dagli investimenti alternativi".
Melzi d'Eril ha inoltre commentato che il risultato è stato influenzato dalle uscite da fondi sottostanti ad altri fondi ANIMA, tuttavia si confida in un prossimo ridimensionamento di questo fenomeno, che ha scarsa rilevanza economica.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »