Ristrutturazione STMicroelectronics: due nuovi gruppi prodotto

10/01/2024 13:00

Ristrutturazione STMicroelectronics: due nuovi gruppi prodotto

STMicroelectronics ha rivelato una ristrutturazione aziendale pensata per potenziare lo sviluppo e la commercializzazione dei propri prodotti. Questa organizzazione entrerà in funzione a partire dal 5 febbraio. 

Nel quadro di questa rinnovata struttura, Marco Monti, che guidava precedentemente la divisione Automotive e Discrete, lascerà la sua posizione nell'azienda. La riorganizzazione comporterà la riduzione dei "gruppi di prodotto", che passeranno da tre a due. Il primo gruppo, chiamato Analog, Power & Discrete, Mems and Sensors (Apms), sarà diretto da Marco Cassis, Presidente e membro dell'Executive Committee. 

Questo gruppo concentrerà tutti i prodotti analogici, includendo anche le soluzioni Smart Power per l'automobile. Il secondo gruppo, noto come Microcontrollers, Digital ICs and RF products (Mdrf), sarà guidato da Remi El-Ouazzane, anch'egli Presidente e membro dell’Executive Committee. Questo gruppo includerà tutti i circuiti integrati digitali e i microcontrollori, incluso quelli per l'automotive. Per quanto riguarda le vendite e il marketing, verrà introdotta una nuova struttura di marketing applicativo rivolta al mercato finale, che sarà trasversale a tutte le regioni. 

L'attuale organizzazione regionale di Sales & Marketing rimarrà invariata. Secondo l'analisi di Equita, la nuova organizzazione potrebbe portare a un miglioramento dell'efficienza, sebbene sia difficile quantificarne l'impatto attuale. La società di brokeraggio ha espresso preoccupazione per la partenza di Marco Monti, considerato una figura chiave per il successo di ST nel settore automobilistico. Tuttavia, ha anche riconosciuto che l'azienda dispone di un solido team di manager per supervisionare le varie aree di business. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »