SACE e Finlombarda: partnership per le imprese lombarde

22/03/2024 17:15

SACE e Finlombarda: partnership per le imprese lombarde
Finlombarda, una società finanziaria di Regione Lombardia, ha firmato la convenzione Garanzia Futuro di SACE per agevolare l'accesso al credito delle imprese lombarde, in particolare delle PMI orientate all'innovazione, alla sostenibilità e all'internazionalizzazione. L'obiettivo è renderle più competitive sui mercati globali e sostenere gli investimenti delle filiere produttive strategicamente importanti per l'attrattività, la competitività e l'occupazione della regione. Con la Garanzia Futuro di SACE, è possibile garantire finanziamenti a medio-lungo termine tra 50 mila e 50 milioni di euro, con una durata compresa tra 2 e 20 anni, fino al 70 percento.

"Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda, ha sottolineato che la partnership con SACE rientra in un percorso volta a favorire la sinergia tra i diversi attori del sistema finanziario per sostenere concretamente le imprese del territorio, promuovendone la crescita e la transizione verso modelli più innovativi e sostenibili. Dall'altro lato, Daniela Cataudella, Responsabile delle Soluzioni Aziendali Dinamiche di SACE, ha evidenziato che con Garanzia Futuro, il sostegno agli investimenti delle aziende, soprattutto alle PMI, diventa una parte strutturale dell'impegno di SACE a favore dell'economia italiana. L'obiettivo è accompagnare le imprese italiane verso la sostenibilità e l'innovazione, ottimizzando i processi, migliorando il margine operativo e il rating creditizio, per essere sempre più competitive sia sul mercato nazionale che su quello internazionale."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »